RIUNIONE AREA NORD: I PRESIDENTI CHIEDONO CHIARIMENTI E SEMPLIFICAZIONE DEL PROTOCOLLO

RIUNIONE AREA NORD: I PRESIDENTI CHIEDONO CHIARIMENTI E SEMPLIFICAZIONE DEL PROTOCOLLO

Prevenzione e contenimento COVID-19

Richieste di chiarimenti e semplificazione del protocollo F.I.G.C. datato 10/08/2020

           

Il 31 agosto 2020 si sono riuniti in teleconferenza i Presidenti dei Comitati Regionali dell’area nord L.N.D., con la partecipazione anche del Vice Presidente nazionale Florio Zanon.

            Il confronto si è concentrato sull’esigenza di fornire alle Società affiliate delle risposte rispetto ai tanti dubbi prodotti dal testo del Protocollo F.I.G.C. di data 10 agosto 2020.

            L’esigenza manifestata da tutti i Presidenti è stata quella di riprendere l’attività ufficiale della L.N.D. e S.G.S., come già avvenuto in qualche Comitato, esorcizzando il pericolo di doversi poi fermare nuovamente. Obiettivo principale è quello di diffondere tra le famiglie, gli atleti e gli appassionati, la giusta sensazione di sicurezza, che non dev’essere mai sottovalutata.

            Nel caso specifico del Friuli Venezia Giulia, il Presidente Ermes Canciani ha illustrato e condiviso con i presenti il progetto ““RiprendiAMOilCALCIO-inSicurezza”, sottoponendo alla visione di tutti il questionario inviato alle Società e analizzando le risposte fin qui ricevute ed elaborate con alcuni grafici. Il massimo dirigente regionale ha, poi, reso edotti gli altri presidenti circa l’incontro di domani, 2 settembre, con il Vice Presidente della Regione, dott. Riccardo Riccardi, il Direttore Centrale Salute, dottoressa Gianna Zamaro e la dottoressa Barbara Alessandrini.   

            I Presidenti hanno posto poi in evidenza i quesiti emersi nelle numerose riunioni con le Società, effettuate presso ogni Comitato.

            Detti quesiti sono stati inviati alla L.N.D. e al S.G.S. con la finalità di ottenere delle risposte inequivocabili. Si è inoltre chiesto che nel programmato confronto fra F.I.G.C., L.N.D. e S.G.S. vengano messi a partecipare anche tre Presidenti di Comitati Regionali, uno per l’area nord, uno per l’area centro e uno per l’area sud.

 

Florio Zanon – Vice Presidente L.N.D.

Giuseppe Baretti – C.R. Lombardia

Ermes Canciani – C.R. Friuli Venezia Giulia

Giulio Ivaldi – C.R. Liguria

Christian Mossino – C.R. Piemonte Valle d’Aosta

Ettore Pellizzari – C.P.A. Trento

Giuseppe Ruzza - C.R. Veneto

Paul Georg Tappeiner – C.P.A. Bolzano