TORNEO RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI E DISTRETTUALI: SI PARTE!

TORNEO RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI E DISTRETTUALI: SI PARTE!

Il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali e Distrettuali, indice ed organizza il TORNEO PER RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI E DISTRETTUALI riservato alle Rappresentative UNDER 17 e UNDER 15 delle Delegazioni Provinciali e Distrettuali della F.I.G.C. del Friuli Venezia Giulia. Le Rappresentative saranno formate da calciatori delle Categorie Under 17 e Under 15 Provinciale e Distrettuale; potranno inoltre essere convocati calciatori partecipanti all’Under 16 e Under 14 Regionale (ex fascia B).

 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Gli abbinamenti di seguito indicati valgono sia per la Categoria Under 17 che per la Categoria Under 15.

 

1° FASE - QUALIFICAZIONI

Le cinque Rappresentative, partecipanti al torneo, sono state suddivise, a seguito di sorteggio effettuato a cura del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, in due gironi (uno da 3 e uno da 2 squadre) indicati con le lettere "A" e "B" come di seguito indicato:

 

GIRONE A 

GORIZIA  

TOLMEZZO  

UDINE

 

GIRONE B

PORDENONE

TRIESTE

 

Accederanno alle semifinali le prime due squadre del Girone A e la squadra vincente del Girone B.Per determinare la quarta semifinalista si disputerà una gara tra la terza classificata del Girone A e la squadra perdente del Girone B.

 

GIRONE A (triangolare)

Le squadre si incontreranno in un triangolare con il programma di seguito indicato (la prima gara è stata sorteggiata a cura del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale).

 

Cat. UNDER 15:

Mercoledì 15 MAGGIO 2019 – campo CORMONS (via Atl. Azzurri)

Cat. UNDER 17:

Giovedì 16 MAGGIO 2019 – campo MAJANO (via Zorutti)

 

1a Gara - ore 18.00 TOLMEZZO – GORIZIA

Rip.: UDINE

2a Gara - ore 19.00 Perdente 1° gara – UDINE

Rip.: Vincente 1° gara

3a Gara - ore 20.00 UDINE– Vincente 1° gara

Rip.: Perdente 1° gara

Le gare avranno la durata di un tempo (previsto dalla categoria); in caso di parità al termine del tempo regolamentare si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

 

GIRONE B

Le due squadre si incontreranno con gara ad eliminazione diretta:

 

MERCOLEDI’ 15 MAGGIO 2019

campo TORVISCOSA (Via Fornelli di Sotto)

Cat. UNDER 15: PORDENONE – TRIESTE inizio gara ore 17.00

Cat. UNDER 17: PORDENONE – TRIESTE inizio gara ore 18.30

 

Le gare si svolgeranno in due tempi regolamentari previsti per la categoria. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. La squadra vincente accederà alle semifinali.

 

GARA DI SPAREGGIO TERZA CLASSIFICATA GIRONE A - PERDENTE GIRONE B

Categoria Under 17 e Categoria Under 15

 

La gara si svolgerà MERCOLEDÌ 22 MAGGIO 2019 ore e campo da definire e sarà ad eliminazione diretta; in caso di parità al termine dei tempi regolamentari previsti per la categoria si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. La squadra vincente accederà alle semifinali.

 

SEMIFINALI (Mercoledì 29 Maggio 2019) – campo e orario da definire

Categoria Under 17 e Categoria Under 15

 

Le squadre verranno abbinate tra di loro come di seguito indicato:

VINCENTE GIRONE A – VINCENTE SPAREGGIO

VINCENTE GIRONE B – SECONDA CLASSIFICATA GIRONE A

 

Le gare saranno ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari previsti per la categoria verranno disputati due tempi supplementari di 10 (dieci) minuti ciascuno; se al termine dei tempi supplementari permarrà il risultato di parità, la squadra vincente verrà designata mediante l’esecuzione dei calci di rigore da effettuarsi secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

 

 

GARA DI FINALE (Sabato 08 Giugno 2019) – campo e orario da definire

Categoria Under 17 e Categoria Under 15:

 

Accederanno alla gara di finale le squadre vincenti le gare di semifinale. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari previsti per la categoria, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 10 (dieci) minuti ciascuno; se al termine dei tempi supplementari permarrà il risultato di parità, la squadra vincente verrà designata mediante l'esecuzione dei calci di rigore da effettuarsi secondo le vigenti norme federali.