TROFEO NEREO ROCCO: E' INIZIO CON SCONFITTA PER LA NOSTRA UNDER 17 SUPERATA DAL TOLUCA

TROFEO NEREO ROCCO: E' INIZIO CON SCONFITTA PER LA NOSTRA UNDER 17 SUPERATA DAL TOLUCA

La Rappresentativa Under 17 del Friuli Venezia Giulia fa il suo esordio al Torneo internazionale “Nereo Rocco” con una sconfitta, superata dai messicani del Toluca che conquistano bottino pieno con una rete per tempo. Nulla di perso, in chiave qualificazione, per la squadra guidata da Gabriele Dorigo, al suo esordio sulla panchina regionale, e l’occasione del riscatto in programma domani, alle 19, allo stadio “Enzo Bearzot” di Gorizia contro i pari età dell’Udinese.

 

IL TABELLINO

FRIULI VENEZIA GIULIA – TOLUCA  0 – 2

FVG: Gasparotto, Cotti Cometti, Ferluga, Gjoni (25’ st Marega), Locati (25’ st Tavagnacco), Mccanick (8’ st Cambi), Palmegiano, Pastorello, Stimoli, Viotto, Zunino (15’ st Barboni). A disposizione: Cover, Curri, Ranocchi, Trevisan. All: Dorigo.

TOLUCA: Serafin, Cedillo, Alvarez, Cancino, Salinas, Trujillo (29’ st Zaragoza), Arguelles (12’ st Valdez), Baca, Leon (31’ st Villareal), Romero (26’ st Ozuna), Gonzalez (22’ st Sagrero). A disposizione: Salazar, Martinez, Guillen, Rangel, Villareal. All: Valenzuela.

Arbitro: Moschion di Cormons.

Marcatori: Al 22’ Leon; nella ripresa, al 34’ Villareal.

Note Ammonito: Cancino. Calci d’angolo: 2 – 10. Recuperi: 2’ e 5’.

 

LA CRONACA

 

PRIMO TEMPO

7’ Rasoterra dal limite di Leon deviato in calcio d’angolo da Gasparotto.

11’ Cross di Alvarez e girata di testa di Trujillo con palla respinta dalla traversa.

12’ Retropassaggio errato di Alvarez che invola Viotto verso la porta avversaria: il destro, nel tentativo di anticipare l’uscita di Serafin, esce a fil di palo.

22’ Il tiro-cross di Baca è respinto da Gasparotto sui piedi di Leon il quale, da due passi, insacca. (0 – 1)

25’ Ripartenza Toluca con Gonzalez che, servito da Leon, cicca clamorosamente la conclusione da distanza ravvicinata.

32’ Gonzalez, direttamente da calcio d’angolo, vede la sua conclusione respinta del palo: il tap-in, da due passi, di Baca è debole e si chiude tra le braccia di Gasparotto.

 

SECONDO TEMPO

1’ Incursione dalla destra di Baca il cui diagonale esce di un soffio a fil di palo.

13’ Cross dalla destra di Arguelles e palla schiacciata di testa da Romero: la palla tocca la traversa e si alza sul fondo.

17’ Dal corner di Gjoni il tocco maldestro di Arguelles rischia di trasformarsi in autorete con Serafin che si ritrova la palla tra le mani e blocca.

25’ Leon per Sagrero il cui  diagonale è deviato da Gasparotto in calcio d’angolo.

28’ Viotto si invola sull’out di destra e accentra per Cambi il quale, sul palo più lontano, calcia a rete con la sua conclusione che colpisce il palo esterno ed esce.

34’ Il tiro di Ozuna è respinto da Gasparotto per il tap-in vincente di Villareal che chiude i conti. (2 – 0)