COPPA ITALIA CALCIO A 5: POKERISSIMO MANZANO AL TARCENTO

COPPA ITALIA CALCIO A 5: POKERISSIMO MANZANO AL TARCENTO

TARCENTO – MANZANO 2 – 5

TARCENTO: Cantoni, Zanuttini, Iob, Lanzi, Marini, Dindo, Cussigh, Rosic, Turka, Gakompozo. Allenatore: Jovic.

MANZANO: Rovere, Valentinuzzi,  Turolo, Teixeira, Marinig, Stacco, Urban, Brustolon, Tancos, Spatafora, Cattarin. Allenatore  Asquini.

ARBITRI: Zorzin di Gradisca d'Isonzo e  Grossutti di Udine.

CRONOMETRISTA: Lozei di Trieste.

MARCATORI: Al 3’ Rosic, al 16' Tancos, al 17’ Rosic; nella ripresa, al 2' Spatafora,  al 10' Turolo, al 12' Teixeira, al 18' Tancos.

Espulso: Cussigh. Ammoniti Zanuttini, Iob, Spatafora, Stacco e Turolo.

 

PORDENONE – Il Manzano supera in finale il Tarcento e conquista, così, la sua quinta Coppa Italia regionale di calcio a 5,  al termine di una gara combattuta. Tarcento subito avanti con Rosic che vince un rimpallo di forza e insacca, con il Manzano fermato dai legni prima sulla conclusione di Turolo e poi su quella di Stacco. Il pari arriva al 16' quando la staffilata di Spatafora non è trattenuta da Cantoni, lesto Tancos a correggere in rete. Gioia di breve durata perché dalla parte opposta Rosic, con un gioco di prestigio, evita Stacco ed infila il 2a1 che manda le squadre all’intervallo. Ripresa con il Manzano che sale di tono e al 2' Turolo serve Spatafora che in semi rovesciata insacca il pareggio. Tarcento alle corde e Manzano che trova il primo sorpasso al 10’ quando l’incontenibile Turolo fulmina, con il sinistro, Cantoni. Esce dal guscio il Tarcento,  perforato dalla ripartenza micidiale del Manzano: Teixeira semina avversari, triangola con Spatafora, e insacca il poker. Tarcento in inferiorità numerica per l’espulsione di Cussigh e superiorità numerica capitalizzata al 18' da Tancos per il 5a2 finale che fa prendere la via di Manzano alla coppa intitolata, anche quest’anno, alla memoria di Stelio Martini.


Stampa