TORNEO DELLE REGIONI: FVG U17 - CALABRIA U17 1 - 3

TORNEO DELLE REGIONI: FVG U17 - CALABRIA U17  1 - 3

FRIULI VENEZIA GIULIA U17 – CALABRIA U17 1 – 3

FRIULI VENEZIA GIULIA U17 Basso, Campo (30’ pt Vesca), D’Angelo (1’ st Verzegnassi), Dovier, Dri, Palmisciano, Peschiutta (8’ st Valdevit), Pittilino (1’ st Modolo Perelli), Sincovich, Sinigaglia (35’ pt Casula), Toffolini (17’ st Zecchini). All. Tormena.

CALABRIA U17 Marano, Malara (11’ st La Canna), Pucciano (17’ st Fratto), Putorti (19’ st Maisano), Anzilewko, Viola (5’ st Ramondino), Caruso (11’ st Chirico), Longo (5’ st Zagari), Panuccio, Barrere, Tolovan. All. Mantuano.

Arbitro Prastaro di Genova.

Marcatori Al 19’ e 38’ Panuccio; nella ripresa, al 7’ Panuccio, al 39’ Sincovich.

Note Angoli: 7 a 7. Recuperi: 1’ e 5’. Ammoniti: Dri, Barrere e Maisano.

Sconfitta ed eliminazione con un turno di anticipo per la selezione Under 17 di Alessandro Tormena battuta dalla Calabria, quest’ultima trascinata da uno scatenato Panuccio, autore di tutte le tre reti messe a segno dalla sua selezione. Prova subito a prendere in mano le redini dell’incontro la compagine di mister Mantuano, pericolosa al 12’ quando il calcio d’angolo di Malara pesca a centro area Panuccio il cui colpo di testa, da distanza ravvicinata, è sul fondo. Va meglio, poco dopo, allo stesso attaccante calabrese, nuovamente dagli sviluppi di corner, quando riceve da Pucciano e da due passi infila Basso. Non riesce a trovare la giusta reazione il Friuli Venezia Giulia e al 34’ lo stesso Pucciano, di testa, costringe Basso ad alzare la sfera con i pugni sopra la traversa, rinviando di pochi attimi la personale doppietta, concreta al 37’ quando il suo destro potente, da dentro l’area, si insacca sotto la traversa. Girandola di cambi nel Friuli Venezia Giulia, con Alessandro Tormena che muta ben quattro uomini, ma Calabria che alla prima sortita firma il tris: il solito Panuccio, al termine di una personale serpentina, penetra in area e con il sinistro trova il pertugio vincente. Dà segnali di risveglio il Friuli Venezia Giulia e al 27’ il destro di fuori da Dri è sventato da Marano, prima che quest’ultimo sia anticipato dal colpo di testa di Zecchini, ma palla alta sopra la traversa. Vuole riaprirla il Friuli Venezia Giulia e la cosa riesce al 39’ quando Sincovich gira a rete il traversone di Modolo Perelli, preludio all’ultima occasione, firmata da Zecchini, il cui destro è deviato da un attento Marano. E’ l’ultima occasione, il Friuli Venezia Giulia dice addio ai suoi sogni di gloria.


Stampa