SOS LEGALE - Adeguamento degli statuti societari

SOS LEGALE - Adeguamento degli statuti societari

L'adeguamento degli statuti delle ASD e SSD alle nuove prescrizioni del capo I del D. Lgs 36 del 2021 scadrà il 30 giugno 2024.

Si invita a porre particolare attenzione alla suddetta scadenza, rammentando che la mancata conformita' dello statuto ai criteri previsti dalla legge rende inammissibile la richiesta di iscrizione al Registro nazionale delle attivita' sportive dilettantistiche e, per quanti vi sono gia' iscritti, comporta la cancellazione d'ufficio dallo stesso.

L'iscrizione al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, per il tramite della FIGC e, quindi, del Comitato regionale, è necessaria per il riconoscimento della natura dilettantistiche dell'attività sportiva della ASD o SSD, per il suo svolgimento e per l'accesso ai benefici fiscali previsti dalla legge.

Per tali ragioni tutte le ASD e SSD sono richieste di provvedere all'adeguamento dello statuto prima della scadenza, inoltrando il nuovo statuto tramite il portale FIGC possibilmente entro il 15 giugno 2024, per permettere al Comitato regionale di svolgere tutte le opportune, preliminari, verifiche.

Per ogni informazione, chiarimento, approfondimento, SOS Legale rimane a disposizione.

 


Stampa