Rainews 24 per lignano-torviscosa

“L’unica regione italiana che nella scorsa stagione sportiva ha registrato zero violenze nei confronti degli arbitri di calcio nei campionati dilettantistici e giovanili”.

Questo il significativo dato emerso, in settimana, dall’Osservatorio nazionale sulle violenze agli arbitri di calcio che porterà, domani 17 novembre, una troupe di Rainews 24 (canale 48 del Digitale Terrestre) a realizzare un servizio inerente all’anticipo del campionato di Eccellenza tra il Lignano e Il Torviscosa. “Ascolteremo  i tifosi delle due src=/sitemanager/file/adv/2018-2019/Ermes%20Canciani.jpgsquadre – fanno sapere dalla prima televisione nata in Italia – e mostreremo come viene vissuto il calcio in Friuli Venezia Giulia».

Ci sarà Andrea Merlino, presidente regionale degli Arbitri, unitamente a tutto il Consiglio direttivo del Comitato Regionale guidato dal presidente Ermes Canciani. «Siamo onorati – le sue parole – la nostra regione sia presa a modello per il modo di vivere il calcio sebbene sia vietato abbassare la guardia. Se fattori come la violenza sono estranei al nostro mondo è merito di tutte le componenti, sempre pronte a dialogare per il bene comune. Salire alla ribalta nazionale ci riempie di orgoglio, continuiamo su questa strada e viviamo lo sport secondo i suoi valori educativi ed etici». 


Stampa