AGONISTICA
RAPPRESENTATIVE REGIONALI: PRESENTATI GLI STAFF
Si è svolta questa mattina, presso Villa Tissano, a Santa Maria la Longa, la presentazione degli staff delle rappresentative regionali relativamente alla stagione 2023/24, che culminerà con la partecipazione al Torneo delle Regioni da disputarsi in Liguria dal 22 al 29 marzo 2024.
Confermati, alla guida delle tre rappresentative, i tecnici già in carica nella scorsa stagione: Thomas Randon al timone della rappresentativa Under 19, Alessandro Tormena per quella Under 17 e Marco Pisano per l’Under 15. Con la grande novità rappresentata invece dalle maglie da gioco delle tre selezioni che, in Liguria, saranno griffate dal marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” in seguito all’accordo tra la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comitato regionale.
«Il mondo del calcio è importantissimo – le parole del consigliere regionale Igor Treleani, presente in sala – al fianco del quale la Regione non manca mai. Ancora di più oggi, nella giornata di presentazione degli staff delle rappresentative regionali che portano in tutta Italia l’immagine, la figura e i valori della nostra Regione. Per questo sono molto felice di essere qui e testimoniare la presenza della Regione al fianco del mondo del calcio. Siamo orgogliosi del fatto le nostre squadre possano essere accompagnate dal marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”: dopo averlo messo nelle maglie delle squadre più rappresentative della Regione non poteva mancare sulla maglia della nostre rappresentative».
Un lavoro, quello delle rappresentative, già iniziato con i primi raduni svolti sul campo di Santa Maria la Longa, ormai dallo scorso anno punto di riferimento per tutti gli incontri di preparazione al Torneo delle Regioni.
«Per l’Amministrazione che guido è un piacere e un onore ospitare questa giornata – dice Fabio Pettenà, sindaco di Santa Maria la Longa -, certi che il nostro comune sia davvero la casa delle rappresentative. Siamo contenti perché gli investimenti che sono stati fatti sui nostri impianti erano proprio immaginati anche per manifestazioni come queste: sia per l’utilizzo dei ragazzi della nostra comunità che per essere base delle attività regionali. Santa Maria la Longa è la partnership ideale e il fatto qui si allenino settimanalmente le nostre rappresentative rappresenta in toto quelli che erano i nostri obiettivi».
Si riparte, dunque, dagli stessi staff, in quella che è stata una scelta fortemente voluta da parte del Comitato regionale presieduto da Ermes Canciani.
«In questi anni abbiamo vissuto momenti sempre positivi – analizza il massimo dirigente – partendo dal titolo conquistato in Abruzzo, fino allo sfortunato epilogo della finale di Vercelli che non può cancellare quanto di buono costruito. Abbiamo rimarcato oggi la grande collaborazione che esiste con l’Amministrazione regionale, sfociata in quella che è la grande partnership legata al marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” che campeggerà sulle nostre maglie. E’ per noi motivo di grande soddisfazione e di grande orgoglio, poteremo così far vedere a tutta Italia chi siamo e cosa rappresentiamo. Quando le cose sono fatte bene il lavoro è poi riconosciuto, per cui grazie a chi ci segue, a chi da visibilità al nostro mondo. Speriamo di poterli ricambiare tenendo alto il nome del Friuli Venezia Giulia anche il prossimo anno in Liguria».
LO STAFF:
CONSIGLIERE CON DELEGA ALLE RAPPRESENTATIVE: Fabrizio Chiarvesio
RESPONSABILE TECNICO: Claudio Canzian
RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Luigi Infurna
DIRIGENTE: Maurizio Zanutel
DIRIGENTE: Massimo Casasola
DIRIGENTE: Luciano Visintin
ALLENATORE UNDER 19: Thomas Randon
ALLENATORE UNDER 17: Alessandro Tormena
ALLENATORE UNDER 15: Marco Pisano
PREPARATORE PORTIERI: Davide Cavalca
PREPARATORI ATLETICI: Alessandro De Guidi, Michele Paravano
MATCH ANALYST: Emanuele Rotondo
MASSAGGIATORE: Aldo Fiorelli
MASSAGGIATORE: Riccardo Venaruzzo
MASSAGGIATORE: Samuele Sut