TORNEO DELLE REGIONI UNDER 17: FVG - PUGLIA 3 - 2

TORNEO DELLE REGIONI UNDER 17: FVG - PUGLIA 3 - 2

NOVARELLO – Missione compiuta anche per l’Under 17 di Alessandro Tormena che supera la Puglia e conquista i suoi primi punti nella manifestazione. Dorbolò, Zenjili e Inghes firmano il tris che vale la vittoria, con la squadra regionale che nel finale difende ordinatamente e regge al tentativo di assalto messo in atto dalla Puglia.

 

UNDER 17: CR FRIULI VENEZIA GIULIA – CR PUGLIA  3 – 2

FRIULI VENEZIA GIULIA Faggiani, Bonutto (15’ st Della Bianca), Borda (9’ st Calzone e 42’ st Capa), Bortolussi, Dorbolò, Inghes (33’ st Crestan), Marmoreo, Pian (19’ st Della Rossa), Tanzi, Zenjili, Zoccoletto. A disposizione: Zanin, Coluccio, Fanna, Viglietti. All. Tormena.

PUGLIA Lauretti, Amato (13’ st Fortunato), De Francesco (29’ st Casucci), Cagnetta (5’ st Presicce), Grande, G. Fitto (1’ st De Paolis), Iusco (15’ st Perlino), Centonze, Topazzini, Kola, Carulli. A disposizione: Cassanelli, Secli, S. Fitto, Santoro. All. Prisciandario.  

Arbitro Lombardo di Novara.

Marcatori Al 12’ Dorbolò, al 18’ Kola, al 27’ Inghes; nella ripresa, al 3’ Zenjili, al 14’ Iusco (rigore).

Note Angoli: 6 a 2 per il Friuli Venezia Giulia. Recuperi: 1’ e 5’. Ammoniti: De Francesco, Bortolussi, Dorbolò e Calzone.

 

PRIMO TEMPO

 12’ Punizione defilata di Bortolussi, sponda di Marmoreo per Dorbolò che da due passi insacca il vantaggio (0 – 1).

18’ Carulli per Topazzini la cui conclusione è respinta da Faggiani; il primo ad avventarsi sul pallone è Kola per il tap-in vincente (1 – 1).

23’ Borda riceve da Inghes, elude il diretto avversario e calcia con il destro: traversa.

27’ Cross di Borda per Inghes, lesto nel controllare a centro area prima della girata con il sinistro che vale il vantaggio (2 – 1).

31’ Punizione, potente, di Borda dal limite respinta con i pugni da Lauretti. 

 

SECONDO TEMPO

3’ Punizione dalla linea mediana del campo di Bonutto, riceve a centro area Zenjili pronto nel girarsi e superare Lauretti (3 – 1).

14’ Carulli penetra in area ed è atterrato da Dorbolò: dal dischetto Iusco accorcia le distanza (3 – 2).

35’ Della Rossa si invola sulla destra prima del traversone basso raccolto da Calzone: controllo e tiro ravvicinato deviato in angolo da Lauretti.

38’ Punizione dal limite di Carulli, attento Faggiani alla respinta con i pugni.

 

I RISULTATI

FVG – Puglia 3 – 2   

Lombardia – Lazio  0 – 0

 

LA CLASSIFICA

Lombardia e Lazio 4, Friuli Venezia Giulia 3, Puglia 0.

 

IL PROSSIMO TURNO

FVG – Lombardia

Lazio – Puglia


Stampa