TORNEO DELLE REGIONI: FVG U15 - LOMBARDIA U15 0 - 3

TORNEO DELLE REGIONI: FVG U15 - LOMBARDIA U15 0 - 3

FRIULI VENEZIA GIULIA U15  – LOMBARDIA U15 0 – 3

FRIULI VENEZIA GIULIA U15 Hajdic, Burino (18’ st Tavaglione), Codero, Comelli (35’ pt Bertoli), Di Litta (23’ st Di Lenarda), Grilanc, Montina (23’ st Tanzi), Pescetelli (23’ st Cutrone), Saro (16’ st Sarnelli), Scarsini (10’ st Bressan), Snidaro. A disposizione: Pavin, Brahollari. All. Pisano.

LOMBARDIA U15 Avellino, Barcella, Cattaneo (23’ st Xhixha), De Robertis (8’ st Colugnat), Dodaj,  Iavarone (18’ st Esposti), Maggi (27’ st Antonioli), Monieri (18’ st Benini), Motta, Passera, Pellegrini (27’ st Algeri). A disposizione: Mihnea, Pappano, Tortora. All. Carrieri.

Arbitro Ponzetto di Genova.

Marcatori Al 24’ Iavarone, al 26’ Cattaneo; nella ripresa, al 15’ Pellegrini.

Note Angoli: 6 a 4 per la Lombardia. Recuperi: 0’ e 3’.    

Inizia con una sconfitta, pesante nel punteggio, il Torneo delle regioni della selezione Under 15 di Marco Pisano, sconfitta dalla corazzata Lombardia che fa valere, senza dubbio, la migliore fisicità rispetto alla compagine regionale. Ci prova De Robertis, in avvio, con la sua conclusione bloccata da Hajdic e Friuli Venezia Giulia che prova a farsi vedere con due tiri cross dalle parti della porta avversaria: il primo di Comelli e il secondo di Scarsini sono bloccati da Avellino. Con la squadra regionale di Marco Pisano che al 21’ non sfrutta la migliore occasione confezionata quando il traversone di Pescetelli è ciccato, di testa da Scarsini al quale non riesce la girata di testa da buona posizione. Errore pagato a caro prezzo perché la Lombardia, al tentativo successivo, trova il vantaggio direttamente dal calcio d’angolo di Lavarone che beffa Hajdic. Accusa il colpo la selezione regionale e raddoppio della Lombardia che non tarda ad arrivare: Iavarone accentra dal fondo per Cattaneo che, a centro area, ha il tempo per girarsi e battere a rete infilando nuovamente Hajdic. Ripresa con Friuli Venezia Giulia subito proiettato in avanti e al 4’ il calcio di punizione di Montina è respinto in tuffo da Avellino sui piedi di Scarsini il cui tap-in non inquadra la porta, ma Lombardia che al quarto d’ora chiude i conti: il solito Iavarone penetra in area e calcia con la sua conclusione, respinta dal palo, che entra nella disponibilità di Pellegrini libero di arrotondare il punteggio. Girandola di cambi e al 30’ il neo entrato Algeri costringe Hajdic alla respinta con i pugni sul destro da fuori, prima che Esposti chiuda male la ripartenza guidata da Xhixha calciando sul fondo. 


Stampa