TORNEO DELLE REGIONI: FVG U17 - LOMBARDIA U17 0 - 1

TORNEO DELLE REGIONI: FVG U17 - LOMBARDIA U17 0 - 1

FRIULI VENEZIA GIULIA U17  – LOMBARDIA U17 0 – 1

FRIULI VENEZIA GIULIA U17 Basso,  Casula (16’ st Valdevit), Di Litta (6’ st Modolo Perelli), Dovier, Palmisciano, Peschiutta (39’ st Dri), Sincovich, Sinigaglia, Toffolini (35’ st Ciubotaru), Verzegnassi (22’ st Zecchini), Vesca (22’ st D’Angelo). A disposizione: Jagust, Campo, Pittilino, Zecchini. All. Tormena.

LOMBARDIA U17 Sadiku, Buzzetti (31’ st Ciceri), Caccia (26’ st Arioli), Gamba (18’ st Spaneshi), Gioia (10’ st Moro), Gondor, Oprandi, Renner (35’ st Marrone), Rossi (9’ st Raza), Simoncelli, Torelli. A disposizione: Comi, Ariol, Marrone, Platto, Rbiyab. All. Tacchini.

Arbitro Rabucco di Chiavari.

Marcatore Al 20’ Buzzetti (rigore).

Note Angoli: 4 a 0 per la Lombardia. Recuperi: 1’ e 5’.  Ammoniti: Gioia e Rossi.  

Sconfitta amara per la selezione Under 17 di Alessandro Tormena, superata di misura dalla Lombardia, quest’ultima premiata dal calcio di rigore, apparso perlomeno dubbio, trasformato da Buzzetti nella prima frazione. Parte meglio la squadra di Tacchinin quando Caccia raccoglie la corta respinta della difesa regionale, ma spara alto, imitato poco dopo da Oprandi il cui sinistro termina sopra la traversa. Preludio alla rete che sblocca il risultato: il direttore di gara vede un fallo di Dovier ai danni di Buzzetti dentro l’area di rigore, con quest’ultimo che trasforma in maniera chirurgica il conseguente tiro dagli undici metri. Reazione Friuli Venezia Giulia e al 26’ la girata di Toffolini è sul fondo, e Lombardia che chiude in avanti la prima frazione grazie alla conclusione di Gamba respinta da Basso con i pugni. Ripresa con Friuli Venezia Giulia padrone territoriale del campo e dopo 3’ il tentativo di Sincovich, direttamente da calcio di punizione, è respinto in bagher da Sadiku con  lo stesso difensore del San Luigi che poco dopo raccoglie il campanile alzato da Dovier e calcia, ma il portiere lombardo blocca a terra. Tutta in un destro centrale di Raza, bloccato da Basso, l’offensiva della Lombardia e Friuli Venezia Giulia nuovamente pericoloso con la conclusione di Modolo Perelli, a raccogliere la sponda di D’Angelo, alta sopra la traversa. Prova l’assalto finale la compagine di Alessandro Tormena, ma difende con ordine la Lombardia che conquista i tre punti. Nell’altra gara del girone parità (1-1) tra Calabria e Puglia.


Stampa