TORNEO DELLE REGIONI: FVG U19 - CALABRIA U19 0 - 1

TORNEO DELLE REGIONI: FVG U19 - CALABRIA U19  0 - 1

FRIULI VENEZIA GIULIA U19 – CALABRIA U19 0 – 1

FRIULI VENEZIA GIULIA U19 Zanin, Borda (18’ st Loi), Clarini, Degano (33’ st Bortolussi), Dijust (1’ st Comuzzo), Girardi, Muranella, Schiavon, Sclippa (1’ st Michelin), Vagelli (1’ st Venuti), Zuliani. All. Giatti.

CALABRIA U19 Mileto, Grosso, Marino, Billetta, Falbo, Calabrò (36’ st Meskar), Costanz (28’ st Politano), Furiato (5’ st Silvagni), Frasson, Tutino, Picone(10’ st Sarpa). All. Medici.

Arbitro Mazzoni di Chiavari.

Marcatore Al 31’ Furiato.

Note Angoli: 9 a 3 per il Friuli Venezia Giulia. Recuperi: 2’ e 5’. Ammoniti: Zuliani, Tutino, Frasson, Grosso e Meskar.

La rete segnata nella prima frazione da Furiato costringe il Friuli Venezia Giulia Under 19 non solo alla sconfitta, ma anche all’anticipata eliminazione dal Torneo delle regioni. Resta il rammarico per una seconda frazione di gara in cui la squadra di Giatti ha mantenuto il netto predominio territoriale ed avrebbe meritato almeno il pareggio. Parte bene la formazione regionale e dopo 2’ il colpo di testa di Zuliani, dal corner di Degano, è bloccato da Mileto, con l’offensiva calabrese affidata poco dopo a Furiato il cui sinistro lambisce il palo. Ci prova Calabrò di testa, con palla fuori di un soffio, imitato dalla parte opposta da Schiavon il cui colpo di testa, a ricevere il piazzato di Dijust, è fuori di poco. Preludio al vantaggio della Calabria: Furiato penetra in area e calcia con la deviazione di Zuliani che mette fuori causa Zanin costretto nel vedersi superato dalla palla. Reazione immediata affidata a Clarini, ma il suo tiro dal limite è bloccato da Mileto, con il Friuli Venezia Giulia che parte subito forte nella ripresa: il tiro cross di Degano è smanacciato da Mileto che alza sopra la traversa. Alza nettamente il baricentro la compagine regionale e al 10’ il colpo di testa di Schiavon è respinto sulla linea da Tutino, prima che lo stesso attaccante del Sistiana mandi fuori di poco di testa dal cross di Degano. Assalto Friuli Venezia Giulia e pari che sembra cosa fatta al 29’ quando ancora Schiavon raccoglie il calcio di punizione battuto da Clarini e calcia, trovando il palo a negargli la gioia del palo. Tutta in una rasoiata da fuori di Billetta, che esce di un soffio, la reazione della Calabria ad anticipare l’assalto del Friuli Venezia Giulia: Venuti in mischia calcia da breve distanza, ma Mileto è insuperabile e salva i suoi.


Stampa