TORNEO DELLE REGIONI: FVG U15 - PUGLIA U15 1 - 0

TORNEO DELLE REGIONI: FVG U15 - PUGLIA U15 1 - 0

FRIULI VENEZIA GIULIA U15  – PUGLIA U15 1 – 0

FRIULI VENEZIA GIULIA U15 Hajdic, Brahollari, Bressan (35’ st Cutrone), Di Lenarda (1’ st Tavaglione e 23’ st Burino), Di Litta (33’ st Tanzi), Grilanc, Montina (1’ st Codero), Pescetelli, Sarnelli (9’ st Saro), Scarsini (1’ st Comelli). All. Pisano.

PUGLIA U15 Pizzi, Pafetta, Rizzi (35’ st Tomasi), D’Ancona (14’ pt Mininni e 12’ st Tomasi), Capodagli, Spadone (31’ pt La Fortezza), Donatore, Pesante (35’ pt Iacobbi), Petrizzelli, Angiulli, Cazzato. All. Protopapa.

Arbitro Cannella di Genova.

Marcatore Al 25’ Montina (rigore).

Note Angoli: 6 a 5 per il Friuli Venezia Giulia. Recuperi: 1’ e 6’. Ammoniti: Tavaglione, Di Litta e Petrizzelli    

SESTRI LEVANTE (GE) – Il Friuli Venezia Giulia supera di misura la Puglia e accede, così, ai quarti di finale. La selezione di Marco Pisano rientra, infatti, tra le tre migliori seconde classificate e attende ora il sorteggio per capire chi sarà, mercoledì, l’avversaria ai quarti di finale. Sembra voler prendere subito campo la Puglia e dopo 4’ la conclusione di Angiulli, dal limite dell’area di rigore, è alta sopra la porta difesa da Hajdic, con quest’ultimo che poco dopo è incerto nel disimpegno e serve, inavvertitamente, Pesante la cui conclusione dalla distanza si chiude tra le braccia dell’estremo difensore del Friuli Venezia Giulia rientrato, nel frattempo, tra i pali. Difende e riparte il Friuli Venezia Giulia che al 12’ troverebbe, di fatto alla sua prima sortita offensiva, il vantaggio: Di Lenarda, di testa, insacca il traversone di Montina, ma è giudicato in posizione di fuorigioco dal direttore di gara. Appuntamento solo rinviato al 25’ quando al termine di una veloce ripartenza Sarnelli è atterrato dentro l’area di rigore da Mininni per il conseguente penalty che Montina trasforma con la battuta centrale. Ripresa con Puglia subito votata all’offensiva e dopo 6’ il destro di Iacobbi è fuori di poco, con l’occasione pareggiata poco dopo dal Friuli Venezia Giulia: Comelli raccoglie sul secondo palo il traversone di Bressan, controlla e calcia trovando solo l’esterno della rete. Vuole serrare le fila la Puglia, alla ricerca del pareggio, avvicinandolo al 18’ con il destro a giro di Tomasi fuori di poco e ultima occasione di marca Friuli Venezia Giulia con il destro di Saro toccato da un difensore e alzato di un soffio sopra la traversa.


Stampa