ORGANIZZAZIONE
SPAREGGIO UEFA REGIONS' CUP: DOMANI 5 NOVEMBRE A TRIESTE LA GARA DI ANDATA CON IL PIEMONTE VALLE D’AOSTA
Sarà il sintetico di Via Felluga a Trieste, campo di casa del San Luigi, ad ospitare mercoledì 5 novembre, alle ore 11.30, la gara di andata tra le formazioni Under 19 del Friuli Venezia Giulia e del Piemonte Valle d’Aosta per l'accesso alla prossima Uefa Regions' Cup - diretta televisiva sul canale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti al seguente link
https://www.youtube.com/live/_Kueir6WOj0
Di fronte le ultime due compagini ad aver conquistato il Torneo delle Regioni (nel 2025 trionfo del Friuli Venezia Giulia superando in finale il Piemonte Valle d’Aosta che l’anno prima aveva conquistato lo scettro piegando la Calabria), per giocarsi l’accesso alla manifestazione riservata alle selezioni regionali dilettantistiche di tutta Europa, organizzata dalla Uefa con cadenza biennale.
Il Friuli Venezia Giulia vanta un solo precedente per l’accesso alla Uefa Regions' Cup, datato 2019 con la formazione di Roberto Bortolussi eliminata dal Lazio solo per il minor numero di reti segnate in trasferta, dopo il doppio pareggio tra andata e ritorno.
Una sfida, quella tra Friuli Venezia Giulia e Piemonte Valle d’Aosta che, la scorsa settimana in occasione della manifestazione “Quarto tempo” tenutasi a Ferrara, ha già avuto un simpatico prologo con i presidenti dei due comitati, Ermes Canciani e Mauro Foschia, di fronte per una sfida amichevole di calcetto da tavolo.
La sfida di ritorno si giocherà mercoledì 19 novembre al Campo Sportivo “Valentino Mazzola” di Orbassano (TO), sempre alle ore 11.30. In caso di parità nel punteggio aggregato al termine dei tempi regolamentari, saranno i tiri di rigore a determinare la vincente.
