Futs All - La presentazione il 25 Febbraio a Trieste

Futs All  - La presentazione il 25 Febbraio a Trieste

FUTS-ALL – Calcio a 5 Inclusivo

 

Mercoledì 25 Febbraio 2026 alle ore 18.00 a Trieste presso la sala del Centro Sportivo dell’ASD SAN LUIGI CALCIO (Via Felluga 58) verrà presentato  il progetto FUTS-ALL – Calcio a 5 inclusivo, iniziativa sperimentale che è stata avviata in Friuli Venezia Giulia da SportInclusion FVG A.P.S. e promossa dal Comitato Regionale LND FVG. 

Il Presidente Regionale  Ermes Canciani e il Presidente di SportInclusion FVG A.P.S. Alberto Andriola hanno  manifestato la piena disponibilità a collaborare per far conoscere e diffondere il FUTS-ALL in  Friuli Venezia Giulia, con la prospettiva di estenderlo anche a livello nazionale.

Il  “Futs-All” propone un nuovo modo di vivere lo sport: in campo giocano insieme persone con e senza disabilità con l'obiettivo di creare un ambiente in cui ciascuno possa esprimersi, collaborare e sentirsi parte del gruppo, nel rispetto delle differenze e con pari opportunità per tutti.

Il progetto si fonda sul principio di uguaglianza: offrire a ciascuno ciò di cui ha bisogno per partecipare al massimo delle proprie competenze. Per questo vengono adattate regole e modalità di gioco ad hoc, valorizzando le abilità motorie e cognitive di ogni atleta. La competizione è viva, giusta, motivante.

FUTS-ALL unisce sport, educazione e inclusione: un'attività pensata davvero per tutti.

 

Di seguito la locandina dell’evento