ORGANIZZAZIONE
TROFEO PROMOZIONE: TRIONFO PRO CERVIGNANO
ROMANS D’ISONZO (GO) – La Pro Cervignano alza al cielo di Romans d’Isonzo il trofeo “Promozione” e spartisce, così, i titoli stagionali con la Pro Fagagna: ai gialloblu campionato e Supercoppa, ai rossoneri campionato e coppa Italia. Decisiva, nel primo tempo, la doppietta di Puddu con la rete di Nardi, nella ripresa, che non basta: Panozzo può alzare al cielo la coppa consegnatagli dal presidente regionale Ermes Canciani.
PRO FAGAGNA – PRO CERVIGNANO 1 – 2
PRO FAGAGNA: Tusini, Buttazzoni (1’ st Di Fant), Ermacora, Deanna, Righini, Clarini, Pinzano (37’ st Tisiot), Ostolidi, Nardi, Dri, S. Domini (22’ st Frimpong). A disposizione: Pividor, Cogoi, D’Aliesio, De Prato, T. Domini, Andriulo. All. Cortiula.
PRO CERVIGNANO: Balducci, Visintin (28’ st Casasola), Bucovaz, De Paoli, Muffato, Allegrini, Cocetta (13’ st Penna), Godeas, Cavaliere, Nardella, Puddu (18’ st Panozzo). A disposizione: Zwolf, Gregoris, Nassiz, Serra, Sandrin, Donda. All. Tortolo.
Arbitro Nadal di Pordenone (Bressan – Sciortino).
Marcatori Al 5’ e 27’ Puddu; nella ripresa, al 17’ Nardi.
Note Angoli: 8 a 4 per la Pro Fagagna. Recuperi: 2’ e 5’. Ammoniti: Allegrini, Ostolidi, Buttazzoni, Nardella, Puddu, Visintin, Casasola, Penna e Tisiot.
LA CRONACA
PRIMO TEMPO
4’ Nardi involato da Ostolidi anziché calciare prova il dribbling ai danni di Muffato che recupera.
5’ Cocetta per Puddu la cui conclusione, dal limite dell’area, è vincente. (0 – 1)
9’ Simone Domini per Nardi che, tutto solo davanti a Balducci, calcia con il “piattone” destro: è superlativo l’estremo ospite giallo-blu nel deviare in calcio d’angolo.
13’ Ripartenza Pro Fagagna con Simone Domini che serve Nardi; tocco per Ostolidi la cui conclusione è debole tra le braccia di Balducci.
21’ Cocetta per Puddu con Clarini che scivola e permette l’assist per Cavaliere la cui conclusione, da dentro l’area di rigore, è alta.
22’ Deanna dal fondo per Nardi: controllo e colpo di punta in diagonale con palla fuori di un soffio.
27’ Puddu riceve al limite dell’area, controlla, si gira e con il sinistro rasoterra supera Tusini. (0 – 2)
44’ Punizione dalle retrovie di Righini ed errata uscita di Balducci anticipato dal colpo di testa di Pinzano che non inquadra la porta.
SECONDO TEMPO
5’ Cross di Ostlidi, svirgola Domini con il tempestivo salvataggio di Puddu ad anticipare il tocco ravvicinato di Di Fant; dal conseguente corner la respinta della difesa manda al tiro dalla grande distanza di Ermacora fuori di poco.
17’ Punizione di Ostolidi sulla quale irrompe Nardi che da due passi realizza. (1 – 2)
33’ Ripartenza Pro Cervignano con Cavaliere che evita Deanna e Righini prima della conclusione deviata in angolo con i piedi da Tusini.
36’ Sinistro dal limite di Cavaliere respinto da Tusini; tap-in di Panozzo alto.
39’ Diagonale di Godeas respinto con i piedi da Tusini.
48’ Rovesciata dal limite di Dri bloccata da Balducci.