#ilCuoredelCalcio
ORGANIZZAZIONE
SOS LEGALE - Safeguarding, le ultime modifiche del Regolamento
Con il CU n. 130/A del 10 dicembre 2024 la FIGC ha apportato alcune modifiche al “Regolamento FIGC per la prevenzione e il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni” sui tesserati.
In particolare, nel rammentare il termine del 31 dicembre 2024, le società potranno nominare il responsabile safeguarding "mediante l’invio, a mezzo portale servizi FIGC raggiungibile all’indirizzo https://anagrafefederale.figc.it/, di un’autocertificazione sottoscritta dal Legale rappresentante e predisposta secondo il modello generato dal portale, e pubblicata sulla pagina principale del sito internet della Società, se esistente, e affissa in una specifica bacheca presso la sede della Società."
Per quanto riguarda l'adozione del Modello organizzativo e del Codice Etico, le società dovranno comunicare alla FIGC mediante l’invio a mezzo portale servizi FIGC raggiungibile all’indirizzo https://anagrafefederale.figc.it/ di un’autocertificazione sottoscritta dal Legale rappresentante e predisposta secondo il modello generato dal portale, l’avvenuta adozione del Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva e del Codice di Condotta predisposti in conformità alle Linee Guida pubblicate con il C.U. n. 87/A del 31 agosto 2023.”
Di seguito il link da cui scaricare il CU 130/A della FIGC
Si rimane a disposizione
SOS Legale