ORGANIZZAZIONE
SOS LEGALE - Aggiornamento dati RASD entro il 31 Gennaio
Entro il 31 gennaio 2025, come previsto dall’art. 6, comma 3, del Dlgs 39/2021 e dall’art. 7 del Regolamento del Registro, tutte le ASD e SSD devono trasmettere al RASD, in via telematica, una dichiarazione riguardante l'aggiornamento dei dati già comunicati in fase di iscrizione e ogni altra modifica intervenuta nell'anno precedente.
Sempre entro il 31 gennaio oppure entro 90 giorni dall’evento, gli enti sportivi dilettantistici devono inoltre comunicare con apposita dichiarazione i dati riferiti all’attività sportiva, compresa l’attività didattica e formativa, svolta nel corso dell’anno precedente,
essenziale al fine di giustificare la sussistenza dei requisiti di legge per mantenere l’iscrizione nel RASD.
La dichiarazione riguarda l'aggiornamento degli amministratori in carica e ogni altra modifica intervenuta nell'anno precedente, nonchè i dati che potrebbero aver subito variazioni riferiti a:
a) la ragione sociale o denominazione, la natura giuridica, il codice fiscale e l'eventuale partita IVA dell'associazione o società sportiva dilettantistica;
a-bis) l'atto costitutivo e lo statuto dell'Associazione o Società sportiva dilettantistica;
b) i dati inerenti alla sede legale e i recapiti;
c) la data dello statuto vigente;
d) la dichiarazione contenente l'indicazione dell'oggetto sociale e le attività sportive, didattiche e formative;
e) la dichiarazione contenente l'indicazione della composizione e della durata dell'organo amministrativo e delle generalità del legale rappresentante e degli amministratori;
f) i dati dei tesserati.
Si invita quindi a verificare i dati e le attività inseriti nella propria area sul RASD per le richieste dichiarazioni di aggiornamento e modifica.
Si rimane a disposizione per ogni chiarimento
SOS Legale