Manifestazione categoria pulcini - #tifiamoeuropa – già sei bravo a… scuola di calcio

In ottemperanza al CU SGS n.8 per la s.s. 2018/2019, al fine di attuare la necessaria verifica dell’attività svolta nelle “Scuole di Calcio” ufficialmente riconosciute, il Settore Giovanile e Scolastico, d’intesa con il Settore Tecnico, ed in collaborazione con le Delegazioni della LND organizza una Manifestazione dedicata alla categoria Pulcini denominata Pulcini #Tifiamoeuropa (già Sei Bravo a... Scuola di Calcio).

 

L’attività, riservata alla categoria Pulcini, è da considerarsi ufficiale a tutti gli effetti: pertanto la partecipazione alla Manifestazione è obbligatoria per tutte le “Scuole di Calcio”

Le Società dovranno favorirne lo svolgimento, mettendo a disposizione impianti di gioco e relative strutture e attrezzature.

 

La mancata partecipazione alla manifestazione comporta parere negativo per la conferma del riconoscimento della “Scuola di Calcio”.

 

Il Settore Giovanile e Scolastico, prendendo spunto dalla “Carta dei diritti del ragazzo allo sport”, richiede una serie di requisiti che costituiscono il presupposto per il riconoscimento delle Scuole di Calcio. Pertanto verrà consentita la partecipazione alle “FESTE” conclusive ai vari livelli della Manifestazione Categoria Pulcini (già “Sei Bravo a… Scuola di Calcio”) a carattere Provinciale e Regionale) a quelle Scuole di Calcio che si saranno distinte, oltre che per le capacità ed abilità tecniche, anche per particolari connotazioni organizzative e didattiche (cosiddetti punti Fair Play), come ad esempio:

 

- numero delle “Green Card” ottenute;

- rapporto tra tecnici qualificati e numero di bambini/e;

- rapporto tra numero di squadre pulcini ed esordienti iscritte e numero di tesserati;

- numero di bambine partecipanti;

- partecipazione alle riunioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico.

 

Il regolamento e i dettagli dell’attribuzione dei punti Fair Play sono pubblicati in allegato al CU N. 80

 

Si allega inoltre il Modulo di Adesione, quest’ultimo da consegnare alla Delegazione territorialmente competente (qualora non sia già stato fatto) ENTRO e NON OLTRE il giorno 7 febbraio 2019.

 

In ogni Delegazione verrà organizzata una riunione organizzativa ad hoc con la partecipazione del Tecnico del Settore Giovanile e Scolastico.

 

Referente del Programma Tecnico è il Delegato Regionale per l’Attività di Base SGS prof. Carlo Giorgiutti (cel. 338 2226102 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CU_80_-_Modulo_Iscrizione_PULCINITIFIAMOEUROPA_2019_-_2.doc

CU_80_-_Regolamento_PULCINITIFIAMOEUROPA_FVG_2019.pdf

 


Stampa